Libri - Maglie - Tracce- Attrezzatura

TYRE TEST MICHELIN WILD ROCK'r

MICHELIN modello  WILD ROCK' 

Tubeless ready
Ready folding (cerchietto pieghevole in aramide)









Il Michelin Wild Rock'r si è dimostrato poliedrico ed ideale per i biker con orientamento Enduro/All Mountain
Chi opta per queste gomme cerca versatilità, buona scorrevolezza e guidabilità. Il design è molto equilibrato: evita gli eccessi di una gomma troppo aggressiva, garantendo comunque una buona elasticità laterale, un battistrada che non si scompone mai ed un discreto grip anche sul viscido.

Tutte queste caratteristiche rendono piacevole la guida fluida con continui cambi di direzione. Nei sentieri di bosco queste qualità si apprezzano molto.
Sulla roccia l'aderenza non manca, anche se non raggiunge livelli eccellenti, molto apprezzabile invece sulla terra battuta sia in asciutto che sul fango.





Stando alle indicazioni della casa madre si può utilizzare sia all'anteriore che alla posteriore.

Tuttavia la versione "front" ci ha lasciato parecchie perplessità sulla tenuta laterale eccessivamente pronunciata. Pertanto la sconsigliamo. 


Diametralmente opposta la sensazione nella versione rear: ottima la tenuta in frenata, eccellente la scorrevolezza in pedalata, tenuta composta nell'appoggio laterale grazie ad una buona disposizione dei tasselli intermedi dotati di intaglio longitudinale. Una delle migliori mai testate!




La mescola è decisamente morbida ed aderente anche sui terreni più sfuggenti, la carcassa è decisamente robusta e poco rumorosa.


Altro punto di forza è la resistenza all' usura ed alle forature... che sono diventate un ricordo anche per chi gira con camera d'aria. 
Evoluzioni in corso: oggi la versione originale esiste solo per le 26" ad un prezzo supereconomico, mentre le 27,5" e le 29" si sono evolute nella serie "advanced" con più intagli sui tasselli per migliorare la deformabilità e con tasselli più morbidi ai lati (GUM X con 55a centrale e 53a laterale). Anche il prezzo di conseguenza si è evoluto.

pub


Enduro Senza Fretta FB

Commenti

Sponsor affiliato

Seguci anche su Facebook!

Seguci anche su Facebook!
Se per qualche strano motivo non hai ancora messo "Mi Piace" sulla nostra pagina...fallo! E' un piccolo grande aiuto per andare avanti nella nostra missione

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Post popolari in questo blog

Bici Decathlon: assolutamente sì o assolutamente no?

Sindrome del Piriforme: la bestia nera del ciclista

Lettera aperta al Parco della Lessinia: basta multe alle MTB!